Servizio di informazione ed orientamento rivolto ai neo genitori e ai nuclei familiari
I primi 1.000 giorni di vita, a partire dal concepimento, sono importantissimi perchè pongono le basi per la vita futura. La nascita e il diventare genitori sono un'esperienza unica ma anche complessa che richiede un sostegno ed un accompagnamento da parte di tutti i servizi territoriali in rete.
È nato è un servizio comunale che intende offrire ai genitori e ai nuclei famigliari del Comune di Comacchio uno sportello di informazione ed orientamento ai servizi socio-sanitari ed educativi pubblici e privati del territorio.
La nostra Cooperativa -soggetto gestore del servizio- opera in stretta collaborazione con l'AUSL, l'ASP del Delta Ferrarese, i servizi sociali, i servizi educativi, il Centro per le famiglie "La Libellula" per offrire con lo sportello "È nato" informazioni utili e venire incontro ai bisogni dell'utenza.
Ad ogni famiglia verrà consegnato il "bagaglio delle informazioni utili" quale guida utile ai servizi sociali-sanitari ed educativi del territorio.
È nato è aperto TUTTI I MARTEDI' MATTINA dalle ore 9,30 alle 12,30, presso la Casa della salute S. Camillo, in via R. Felletti n. 2 a Comacchio.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0533/310440 oppure il 345/0551806 (il martedì dalle 9,30 alle 12,30). Indirizzo e-mail: enato.comacchio@gmail.com